fbpx
null null
  • Home
  • News
  • giovanili

UN REGALO SPECIALE PER IL SETTORE GIOVANILE DEL PARMA CALCIO

Parma, 20 dicembre 2024 – Festività all’insegna dello sport e della condivisione per il Settore Giovanile del Parma Calcio. I ragazzi delle squadre giovanili maschili hanno ricevuto un regalo molto speciale: una maglia del Parma, consegnata direttamente al campo Stuard di San Pancrazio da alcuni ospiti d’eccezione.


Ai giovani atleti delle formazioni Under 12, 13 e 14, durante le rispettive sedute di allenamento, sono stati i calciatori della Prima Squadra Maschile, Botond Balogh e Anas Haj Mohamed, a portare i regali. Entrambi hanno un legame speciale con il Settore Giovanile gialloblu, avendo mosso i primi passi nella Primavera del Parma, prima di approdare alla Serie A.

null

Prima della consegna, il Responsabile Tecnico dell’Attività di Base, Gianluca Baschieri, ha preso la parola: 'Volevamo farvi una sorpresa speciale prima dell’inizio delle festività e abbiamo pensato di portare qui al campo d’allenamento due calciatori che, come voi, sono passati dal Settore Giovanile gialloblu e oggi giocano in Prima Squadra. Saranno loro a consegnarvi i regali natalizi e avrete l’opportunità di fargli qualche domanda, dando sfogo alla vostra curiosità con i calciatori che oggi vedete in tivù, ma che qualche anno fa si allenavano nel Settore Giovanile, proprio come voi'.


I giovani atleti hanno approfittato del momento per chiedere ai loro beniamini consigli e curiosità sul percorso che li ha portati fino alla Serie A. Balogh e Anas hanno risposto sottolineando l’importanza del lavoro quotidiano e, soprattutto, della forza mentale, elementi indispensabili per raggiungere grandi traguardi. Invitato poi a parlare del suo esordio in Serie A, Balogh ha raccontato: 'Ho esordito a San Siro contro l’Inter a 19 anni. Debuttare in uno stadio così iconico, contro un avversario di quel calibro, è stato fantastico. Anche se era il periodo del Covid e lo stadio era vuoto, l’emozione è stata enorme'. Anas, invece, ha sottolineato: 'Io ho esordito in Serie A quest’anno contro il Lecce, fornendo due assist nella gara terminata 2-2. La mia prima da titolare, invece, è stata qualche settimana fa contro la Lazio, dove ho segnato il mio primo gol. Sono stati dei momenti indimenticabili'.

null

La festa è proseguita il giorno successivo con i più piccoli, i calciatori delle formazioni Under 8, 9, 10 e 11, che hanno ricevuto i regali dal loro idolo Ange-Yoan Bonny, in una veste del tutto inaspettata. Travestito inizialmente da membro dello staff tecnico, Bonny ha poi svelato la sua identità, scatenando stupore e gioia tra i piccoli calciatori gialloblu. L'attaccante ha, poi, consegnato e autografato le maglie per tutti i bambini, donando loro un’esperienza unica.


Un momento di festa che ha consolidato ulteriormente il legame tra il Parma Calcio e i suoi giovani talenti, con il Responsabile del Settore Giovanile, Mattia Notari, che ha voluto rivolgere un pensiero speciale ai ragazzi: 'Con l'arrivo delle Feste voglio cogliere l'occasione per ringraziarvi per l'impegno, la passione ed i valori che ogni giorno portate sul campo e nella nostra grande famiglia gialloblu. Questo di fine anno è un momento speciale per riflettere sui traguardi raggiunti e per guardare con entusiasmo al futuro, nel desiderio di crescere insieme, di migliorarci e di condividere momenti di gioia e sportività'.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.