fbpx
null null

SVELATO IL CALENDARIO DELLA eSERIE A GOLEADOR 2025

Parma, 6 febbraio 2025 - La Lega Serie A ha ufficialmente svelato il calendario della FC25 eSerie A Goleador 2025, il torneo ufficiale di FC25 che vedrà protagonisti i migliori club italiani nel mondo degli eSports.

Parma Esports sarà ai nastri di partenza in una competizione che si preannuncia spettacolare. 


IL FORMAT DEL TORNEO

Saranno 16 i club che si daranno battaglia, suddivisi in 4 gironi da quattro 4 ciascuno. Ogni gruppo si affronterà in un girone all’italiana con partite di andata e ritorno su match singolo da 9 minuti, con il classico sistema di punteggio (3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta). Al termine della fase a gironi, tutte le squadre accederanno ai playoff in un bracket a eliminazione diretta, con l'obiettivo di conquistare un posto nelle Final Eight. 


I GIRONI

Ecco la composizione dei gruppi della eSerie A Goleador 2025:

  • Girone A: Verona | Exeed, Torino FC eSports, ACF Fiorentina eSports, AC Monza Esports
  • Girone B: Empoli FC eSports, Cagliari Calcio eSports, SSCN Esports, Bologna eSports
  • Girone C: Venezia FC oeSports, Roma Esports, Como 1907, Genoa eSports
  • Girone D: Udinese Esports, Juventus, Parma Esports, U.S. Lecce eSports

IL CAMMINO DEL PARMA ESPORTS

Inserito nel Girone D, Parma Esports affronterà avversari di altissimo livello: Ollelito della Juventus, Prinsipe del Lecce eSports e Smalk ed eJambo di Udinese eSports. Un girone impegnativo, ma i nostri player Marco 'Vanbasten' Caiazzo e Nicolò 'Carburatore76' Poggi sono pronti per dare filo da torcere agli avversari. 


CALENDARIO DEL GIRONE D:

  • 5 marzo: fase a gironi - andata
  • 2 aprile: fase a gironi - ritorno
  • 1-2 maggio: fase finale 


Una delle sfide più emozionanti per il Parma Esports sarà quella contro Smalk, ora player di Udinese Esports. Smalk è entrato nel mondo degli eSports grazie al torneo invernale di Parma Esports di selezione della BeSports: con un percorso di crescita straordinario, ha portato il Parma fino alla finale della BeSports e ora si ritroverà ad affrontare la sua ex squadra in un match dal sapore speciale. 


DOVE SEGUIRE IL TORNEO

I tifosi potranno seguire tutte le partite in diretta streaming sul canale Twitch della Lega Serie A, per non perdersi nemmeno un'azione di questa competizione. Inoltre, gli aggiornamenti, i risultati e le novità dei nostri player saranno disponibili sui nostri canali ufficiali.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.