Crociati

Cap Lucarelli giocherà AlbinoLeffe-Parma con la fascia di ‘Nel cuore del calcio’, progetto benefico di Aic e Live Onlus

Collecchio, 11 Febbraio 2017 – Domani, nella partita di campionato contro l’AlbinoLeffe, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, il Capitano del Parma Calcio, Alessandro Lucarelli, al braccio indosserà una fascia dedicata al progetto benefico ‘NEL CUORE DEL CALCIO’ dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori) e di LIVE Onlus (Associazione no profit attiva particolarmente nel mondo del calcio).

AIC e LIVE Onlus hanno avviato una raccolta di maglie e materiale da gara, indossati nel corso delle partite della stagione 2016/2017, con l’obiettivo di metterli all’asta e raccogliere fondi per “NEL CUORE DEL CALCIO”.

I calciatori professionisti, coinvolti in maniera attiva, potranno indicare un progetto di beneficenza cui destinare il 50% del ricavato. Il restante 50% sarà destinato al progetto “Italia Cardioprotetta”, per l’acquisto e la distribuzione di defibrillatori su tutto il territorio nazionale.

Il Parma, nella prima parte di stagione, ha già donato tre maglie. Ora, in questo fine settimana, il nostro Cap Lucarelli, scenderà in campo con questa fascia personalizzata, poi inserita in asta benefica.

 Pure il Capitano dell’Albinoleffe avrà la fascia dedicata a “Nel Cuore del Calcio”.