fbpx
null null
  • Home
  • News
  • men's first team

MATCH PACK, 21ª GIORNATA: LE STATISTICHE DI PARMA-VENEZIA

Parma, 16 gennaio 2025 - C’è il Venezia ad affrontare il Parma nel match valido per la ventunesima giornata del campionato Serie A Enilive 2024/25, in programma domenica 19 gennaio allo stadio Ennio Tardini di Parma (ore 15:00, diretta Tv su DAZN). Ecco le statistiche e i precedenti del match.


  • Il Parma è imbattuto in 7 sfide di Serie A contro il Venezia (5V, 2N), tra le formazioni contro cui i gialloblu non hanno mai perso nel torneo solo contro la Cremonese hanno disputato più match (8).


  • Il Parma ha vinto le ultime 5 gare contro il Venezia in Serie A, realizzando 13 gol nel periodo (2.6 di media a match), e solo contro il Bari ha ottenuto più successi di fila nella sua storia nel massimo campionato (6 tra il 1999 e il 2009).


  • Nonostante il Venezia abbia segnato in ciascuna delle tre trasferte contro il Parma in Serie A, i lagunari hanno guadagnato un solo punto in queste 3 gare fuori casa (4 reti dei veneti contro i 7 gol dei gialloblu). Le due formazioni torneranno ad affrontarsi al Tardini nel massimo campionato a distanza di 22 anni e 259 giorni, ovvero dal 5 maggio 2002 (2-1 per il Parma).


  • Il Parma non ha segnato in 3 delle ultime 4 gare di campionato, tra cui le 2 più recenti; i gialloblu potrebbero rimanere a secco di gol in 3 partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e febbraio 2021.


  • Il Parma ha vinto 2 degli ultimi 3 match al Tardini in campionato (1P), tanti successi quanti nei precedenti 24 incontri interni di Serie A (2V, 7N, 15P). Dopo il 2-1 contro il Monza nell’ultima gara in questo stadio, i gialloblu potrebbero ottenere 2 successi casalinghi di fila in Serie A per la prima volta dal gennaio 2020.

null

  • Il Venezia è la squadra che ha guadagnato meno punti in trasferta in questo campionato (3 in 10 gare esterne, con 3 pareggi). Più in generale, i lagunari non hanno vinto alcuna delle ultime 17 partite fuori casa in Serie A (4N, 13P), con il loro ultimo successo in trasferta nel torneo risalente al 12 febbraio 2022 contro il Torino.


  • Da una parte nessuna squadra ha segnato più gol del Parma su sviluppi di calcio d’angolo in questo campionato (6, al pari di Inter e Udinese), dall’altra parte invece il Venezia è la formazione che ha subito più reti su sviluppi di corner (7).

null

L’ultima delle 4 reti di Ange-Yoan Bonny in Serie A è arrivata proprio contro il Venezia nel match d’andata dello scorso 9 novembre. Tra Serie A e Serie B il classe 2003 non ha mai realizzato più di un gol contro un singolo avversario in campionato (10 reti totali per lui).

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.