fbpx
null null
  • Home
  • News
  • youth

PARMA CALCIO WOMEN IN VETRINA AL CAMP INTERNAZIONALE NEGLI USA

Parma, 14 gennaio 2025 – Una settimana di calcio, formazione e confronto internazionale per il Parma Calcio Women, ospite con la Responsabile dell’Attività di Base, Francesca La Notte, all’International Camp organizzato a Richmond, in Virginia (USA).


L’evento, durato una settimana, ha visto la partecipazione di dirigenti, allenatori, preparatori atletici e manager provenienti da tutto il mondo, inclusi Paesi come Inghilterra, Francia, Germania, Emirati Arabi, Canada, Messico, Brasile e Sudafrica. Tra i partecipanti, anche rappresentanti di squadre di MLS come Atlanta United e Inter Miami, oltre a esponenti di università americane della North Carolina, Kentucky e Richmond.


Organizzato dal Grove Soccer United, il Camp aveva l’obiettivo di creare un momento di formazione e condivisione per le proprie calciatrici e dipendenti, gettando le basi per partnership internazionali in grado di favorire lo scambio di conoscenze, atleti e allenatori.

Durante la settimana, i partecipanti si sono alternati tra talk, workshop, presentazioni e lavoro sul campo, a stretto contatto con le calciatrici del Grove Soccer United. Francesca La Notte, rappresentando il Parma Calcio Women, ha tenuto incontri quotidiani per raccontare la filosofia del Club, la struttura del settore giovanile e i metodi di lavoro adottati nella crescita delle giovani atlete.


La dichiarazione di Francesca La Notte:

'È stata una bellissima settimana di calcio e di condivisione, dove ho avuto il privilegio di confrontarmi con alcuni dei più grandi player internazionali della scena calcistica. È sempre un onore portare il metodo di lavoro che utilizziamo al Parma Calcio come esempio nel mondo e vedere quanto il nostro approccio sia apprezzato e riconosciuto.'



Il prossimo International Camp è già stato programmato per luglio, segnando un’ulteriore occasione per rafforzare i legami e le collaborazioni tra i vari Club coinvolti.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.