Valles, 30 luglio 2023 – Un appuntamento che sta diventando tradizione. Come la scorsa estate, anche nel ritiro ufficiale di Valles che ospita la Prima Squadra Maschile, è stata accolta la squadra del Parma Special-Va’ Pensiero.
Una tre giorni nelle montagne di Rio Pusteria che sarà ricordata a lungo dai ragazzi allenati da Stefano Cavalli e dalla responsabile della squadra, Emanuela Andronaco. Il punto più emozionante si è tenuto quest’oggi, domenica, sul campo del centro sportivo di Valles, dove il Parma Special-Va’ Pensiero è entrato in campo per sostenere un allenamento congiunto con i ragazzi allenati da Fabio Pecchia. Tutti in campo: Stefano Landini, Alban Cikalleshi, Marco e Stefano Capellini, Stefano Fegola, Rodriguez Alvarez, Alessio Ruggiero, Emanuele Zanichelli, Mario Palagiano, Mohammed Musah, Alex Zannoni, Cristian Tarantola, Angelo Maselli, Moussa Amrouch, Thierry Dabre e Owusu Morrison Bosomuru hanno giocato e si sono impegnati per questo importante appuntamento. Sotto gli occhi attenti anche dello staff, composto da Chiara Pilia e Fabio Oggioni. Alla fine, come sempre, ha vinto il sorriso, gli abbracci, la voglia di stare insieme e di condividere un momento unico. C’è anche chi ha voluto riabbracciare l’allenatore Fabio Pecchia e consegnargli una spiritosa poesia, scritta appositamente per lui.
La tre giorni del Parma Special-Va’ Pensiero in ritiro è stata completata dalla partecipazione agli allenamenti di venerdì e sabato, oltre che dalla presenza dell’intero team sugli spalti delle tribune di Bressanone, per assistere al match amichevole Parma-Bochum. Non solo: anche una bella passeggiata nella splendida cornice di Malga Fane, dove era in corso la tradizionale festa del paese. Una tre giorni indimenticabile, con foto, autografi e selfie che non potevano mancare insieme ai loro beniamini.