fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra femminile

ANNAHITA ZAMANIAN È GIALLOBLU

Parma, 11 gennaio 2025 Annahita Le Loc’h Zamanian Bakhtiari è gialloblu.

Parma Calcio annuncia l’acquisto della centrocampista, che arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria.


Nata a Londra da padre iraniano e madre francese, Annahita è cresciuta in Svezia, dove si trasferì con la famiglia nel 2002. La carriera di Annahita è iniziata nel BK Häcken, club della massima divisione svedese, per poi proseguire in alcune delle realtà più prestigiose del calcio europeo: dal Paris Saint-Germain, con cui ha debuttato in UEFA Women’s Champions League, alla Juventus, dove ha vinto 3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Successivamente, ha vestito le maglie di Fiorentina e Sassuolo prima di approdare alla Sampdoria.

Centrocampista tecnica e dinamica, Annahita porta al Parma Women un mix di esperienza internazionale e talento, maturato in campionati di alto livello e in competizioni europee.


Zamanian vanta anche una carriera internazionale, legata alla nazionale francese, di cui ha rappresentato le giovanili dalla Under-16 alla Under-20, collezionando numerose presenze e partecipando al Mondiale Under-20 nel 2018.

Parma Calcio Women è felice di accogliere Annahita Zamanian, una giocatrice di qualità che saprà dare un contributo importante alla squadra.


La dichiarazione di Annahita Zamanian:

'Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il Parma Women. Credo nel progetto del Club e sono determinata a dare il massimo per raggiungere insieme grandi obiettivi. Non vedo l’ora di scendere in campo e di conoscere i tifosi gialloblu. Forza Parma!'

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.