fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

CORSO UEFA GKA, UNA LEZIONE SPECIALE PER I PORTIERI GIALLOBLU

Collecchio, 25 luglio 2024 - Giornata speciale per i portieri del Parma Calcio e, in particolare, per l’allenatore dei portieri, Valerio Visconti. Martedì mattina, al Mutti Training Center di Collecchio, la seduta è stata supervisionata da un team di lavoro davvero unico. Si è svolta, infatti, una lezione nella lezione a supporto del corso Uefa GKA che certifica il valore della preparazione (e di chi la effettua) ai massimi livelli europei. Per valutare il lavoro di Visconti, oltre ai “corsisti” Rosati, Marotta e Capece, era presente il docente FIGC Vincenzo Di Palma (ex storico preparatore dei portieri del nostro Club) con l'ospite AIAC Service Giulia Belloni. Un corso itinerante di aggiornamento per ottenere la qualifica di allenatore dei portieri professionista di calcio.

null

“Questo corso - ha commentato l'allenatore dei portieri gialloblu, Valerio Visconti - è un’opportunità di crescita professionale e personale. Il confronto con i colleghi e le indicazioni dei nostri tutor sono linfa per nuove idee e soprattutto generare quei dubbi in più che mi spingono a ricercare nuove soluzioni per elevare la performance dei nostri numeri 1. Infatti, il portiere è il ruolo che evolve in relazione ai cambiamenti tattici e alle modifiche regolamentari, per questo l’allenatore dei portieri moderno deve essere sempre al passo con attitudini di alta adattabilità, aprendosi alle innovazioni. Ringrazio il nostro Club per questa stimolante esperienza che mi sta permettendo di vivere e a tutto il personale del centro sportivo che ha permesso una piacevole giornata di lavoro a tutto il gruppo UEFA GKA”.

null

Il corso si divide in lezioni in aula e campo, sia a Coverciano sia nelle di sedi di allenamento dei corsisti. Davanti a Chichizola, Suzuki, Corvi e Rinaldi, l'allenatore dei portieri gialloblu ha dapprima illustrato in sala video ai colleghi del corso e al docente FIGC lo svolgimento della seduta sia in video che in formato cartaceo. Al termine dell’allenamento, molto apprezzata la presenza dell’allenatore della Prima Squadra Maschile, Fabio Pecchia, che ha fornito l’occasione al docente Di Palma e ai corsisti di scambiare opinioni e impressioni sulla seduta appena conclusa, oltre ad apprezzare il suo pensiero sul ruolo dell'allenatore dei portieri nel suo metodo di lavoro.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.