Bari, 1 maggio 2024 - Le parole di Nahuel Estevez e del capitano Enrico Delprato al termine di Bari-Parma, sfida che ha decretato la promozione in Serie A della squadra allenata da Fabio Pecchia.
ENRICO DELPRATO
'Adesso l’emozione non si può descrivere, è incredibile. Non riusciamo a crederci: non possiamo descriverlo a parole. L’abbiamo cercata fin dal primo giorno, siamo una squadra forte: però poi ogni volta devi scendere in campo e vincere. A caldo le emozioni sono un po’ particolari.
I risultati delle concorrenti? Si dice di star concentrati su se stessi, ma era inevitabile che continuassimo a guardare i risultati di Catanzaro e Como. A prescindere dai loro risultati, abbiamo fatto la nostra partita per vincerla. Poi dopo il loro pareggio abbiamo capito che era meglio abbassarci un po’ e difenderci.
Abbiamo sposato una filosofia. La città non ha mai smesso di supportarci. Non vi nascondo che prima della partita c’era molta tensione. Anche nei primi 20-25 eravamo tesi, sbagliavamo molti passaggi. Ma finirla così è spettacolare.
Ho la fortuna di saper giocare in varie parti del campo. Magari pecco in qualcosa, ho qualità diverse, che cerco di mettere a disposizione del gruppo: i due gol che ho segnato sono stati pesanti. E anche dentro lo spogliatoio abbiamo capito che erano tutti segnali importantissimi durante un’annata. Insieme al mister siamo stati bravi a non mollare mai un centimetro, perché è un campionato difficilissimo e si può perdere contro chiunque. Non vediamo l’ora di tornare a Parma e festeggiare insieme alla tanta gente che ci aspetterà. Ma non è ancora finita, perché vogliamo vincere il campionato'.