Collecchio, 22 novembre 2024 – Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, durante la conferenza stampa di presentazione della tredicesima giornata di campionato contro l’Atalanta, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.
LA PAUSA SENZA I NAZIONALI
“Come è successo nelle altre soste, qualcuno è arrivato spremuto. Oggi (venerdì, nda) ci siamo ritrovati per la prima volta tutti in campo e va bene così. La sosta è un problema di tutti gli allenatori che allenano i top Club e io alleno un top Club. Sicuramente in questo periodo quello che mi preoccupava era non avere i Nazionali, ma negli anni ci siamo organizzati. Con Suzuki abbiamo ancora una giornata di lavoro, recuperare e fare tutte le valutazioni. Leo è pronto e c’è anche Edo. Estévez è l’unico che è stato qui, può essere della partita. Anas è tornato prima, Keita all’ultimo. Questa è la situazione generale di chi ha i calciatori che vanno in Nazionale”.
UN CONFRONTO CONTRO UNA SQUADRA TOP
“Hernani non è del gruppo, ma manca poco. Se la mettiamo sul piano fisico, la partita sarà difficile perché l’Atalanta ha una fisicità che la fa da padrone, ma non sono solo una squadra fisica, hanno tecnica e calciatori di qualità. Noi con intelligenza dobbiamo sfruttare le nostre qualità e il nostro modo di stare in campo. Per noi è una bella sfida che ci permette di confrontarci con una squadra top a livello italiano ed europeo. Quale segreto ruberei a Gasperini? Stare nove anni in un Club e vincere. Bisogna fargli i complimenti hanno lavorato molto bene”.