Collecchio, 23 novembre 2023 - Le dichiarazioni del Managing Director Sport Roel Vaeyens, rilasciate a 12 TV Parma durante la trasmissione “Calcio e Calcio”.
Come giudica la stagione del Parma finora?
“Siamo partiti bene non solo in Serie B, ma anche in Coppa Italia. La squadra è compatta e in diverse partite abbiamo offerto un ottimo calcio. Siamo la squadra che ha segnato di più, ma sappiamo di avere ancora ampi margini di miglioramento. Purtroppo abbiamo perso a Lecco nell’ultima giornata, ma spero che tutti siano pronti a tornare a vincere già da questo weekend e a ripartire con una striscia di risultati positivi”.
Quali saranno le squadre che si contenderanno la promozione con il Parma?
“La Serie B è un campionato molto difficile per tutte le partecipanti e ci sono tante partite equilibrate. Penso che le favorite occupino già le prime posizioni della classifica, penso a Venezia, Palermo, Cremonese e Como, ma non voglio dare per spacciate altre squadre che hanno tanta qualità. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi e cercare di migliorarci partita dopo partita”.
Qual è stata l’arma in più di questo Parma?
“L’unità di squadra. Abbiamo calciatori dalle ottime individualità e l’allenatore è stato bravo nel creare un gruppo compatto. L’arma in più del Parma è la possibilità di creare pericoli con diversi calciatori. Non solo siamo la squadra che ha segnato di più, ma anche quella che ha segnato di più su azione e questo dimostra la forza del collettivo”.
Parliamo del mercato. L’agente Becali ha parlato del fatto che Dennis Man potrebbe partire in estate. Cosa può dirci a riguardo?
“Dennis ha avuto un ottimo avvio di stagione, non solo a livello individuale ma anche in termini di apporto alla squadra, così come altri calciatori. Lui sa che deve però restare concentrato e giocare a certi livelli in tutte le partite e non solo nei big match che ci aspettano. Il mercato estivo è ancora lontano e al momento sono solo speculazioni”.