Parma, 20 novembre 2024 - L’Atalanta sarà la rivale del Parma nel match valido per la tredicesima giornata del campionato Serie A Enilive 2024/25, in programma sabato 23 novembre allo stadio “Ennio Tardini” di Parma (ore 20:45, diretta Tv su Sky Sport e DAZN). Ecco le statistiche e i precedenti del match.
- L’Atalanta ha vinto tutte le ultime 6 partite di Serie A contro il Parma; i bergamaschi hanno una striscia aperta di successi altrettanto lunga nella competizione solamente contro il Venezia e in generale hanno ottenuto più vittorie di fila solo contro Bologna e Sassuolo (7).
- Il Parma ha perso tutte le ultime 3 partite casalinghe contro l’Atalanta in Serie A, una sconfitta in più di quelle subite nelle precedenti 18 (9V, 7N) – i gialloblu hanno perso più gare interne di fila solamente contro Lazio e Roma (4) nella competizione.
- Il Parma ha vinto l’ultima partita di campionato (2-1 contro il Venezia) e in Serie A non ottiene 2 successi di fila da luglio 2020, contro Napoli e Brescia, entrambe 2-1 con Roberto D’Aversa in panchina.
- L’Atalanta ha realizzato 31 gol nelle prime 12 partite di questo campionato e con una rete stabilirebbe il proprio record di marcature dopo 13 gare di Serie A; 6 delle 7 squadre con almeno 32 reti nelle prime 13 stagionali nell’era dei tre punti a vittoria, hanno terminato il campionato nelle prime due posizioni (unica eccezione la Lazio 2017/18, quinta).