Parma, 14 dicembre 2023 - Sarà il Cosenza a sfidare il Parma nel match in programma sabato 16 dicembre allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza (ore 16:15, diretta su Sky Sport, Dazn e Now), il giorno del compleanno n.110 del nostro Club, per la diciassettesima giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.
- Il Cosenza ha vinto solo 4 delle 14 sfide contro il Parma in Serie B (3N, 7P), inclusa tuttavia la più recente contro i gialloblu nella competizione (1-0 interno firmato da Aldo Florenzi, lo scorso 28 gennaio); in generale, i calabresi potrebbero ottenere il successo in due sfide di fila contro il Parma nella competizione per la prima volta nella loro storia.
- Il Cosenza ha tenuto la porta inviolata nel 71% degli incontri interni giocati contro il Parma in Serie B (5/7): solo contro il Messina (75%, 6/8) ha registrato una percentuale più alta di ‘clean sheet’ davanti ai propri tifosi tra le squadre affrontate almeno sei volte nella competizione.
- Il Cosenza ha perso le ultime tre partite di Serie B subendo sempre almeno 2 reti (7 in totale); la squadra calabrese non registra più sconfitte di fila dal periodo tra ottobre e novembre 2022 (5 in quel caso, tutte con almeno 2 reti subite all’attivo – 15 reti in totale).
- Il Cosenza ha segnato almeno un gol in ognuna delle ultime otto gare casalinghe in Serie B e non registra più incontri interni di fila con almeno un gol all’attivo dal periodo febbraio-settembre 2001 (12 in quel caso).