fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATCH PACK, 26ª GIORNATA: COMO-PARMA

Parma, 21 febbraio 2024 - Sarà il Como a sfidare il Parma nel match in programma sabato 24 febbraio allo stadio “G. Sinigaglia” di Como (ore 16:15, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) e valido per la ventiseiesima giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.


  • Il Parma ha totalizzato 54 punti nelle 25 gare disputate in questa Serie B, diventando la settima squadra a raggiungere almeno questo bottino di punti dopo le prime 25 partite di un singolo torneo cadetto nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) – l’ultima in ordine di tempo il poi promosso Frosinone l’anno scorso (55 punti).


  • Il Parma ha vinto 12 partite in Serie B contro il Como: solo contro il Brescia (14) ha conquistato più volte il successo nel campionato cadetto.


  • Il Parma è la squadra che ha vinto più gare (8) e guadagnato più punti (25) in gare fuori casa in questa Serie B, inoltre i gialloblu sono la formazione che ha segnato più reti in gare esterne nel torneo in corso: 24, almeno 5 in più rispetto a qualsiasi altra squadra.


  • Il Como (5N, 4P) ha vinto solo una delle ultime 10 gare di Serie B contro il Parma, il 18 marzo scorso in casa (2-0); i lombardi non vincono due gare casalinghe di fila contro questo avversario nella competizione dal 1974.

  • Il Parma ha segnato 43 gol in Serie B contro il Como, almeno due in più che contro ogni altra squadra. Allo stesso tempo però i gialloblu hanno incassato 46 reti dai lombardi in cadetteria: solo contro l’Hellas Verona hanno fatto peggio (52) – 46 reti subite anche contro il Palermo.


  • Da una parte il Parma è la squadra che ha segnato più gol da fuori area in questa Serie B: 8. Dall’altra, il Como è l’ unica formazione nel torneo in corso a non aver trovato ancora nessuna rete dalla distanza.


  • Il Parma, assieme a Catanzaro e Cremonese, è una delle tre squadre che ha segnato più reti al termine di un recupero offensivo in questa Serie B (5 per tutte e tre le formazioni); il Como invece è una delle quattro formazioni che non ha ancora trovato nessuna rete da questa situazione di gioco (a zero anche Ascoli, Lecco e Reggiana).


  • Con il gol contro il Pisa nell’ultima giornata di campionato, Dennis Man ha raggiunto la doppia cifra di reti (10) per la prima volta in un singolo torneo Serie B, realizzando un gol in più rispetto alla somma delle due precedenti stagioni in cadetteria (9 reti); contro il Como ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio nella gara di andata dello scorso 20 ottobre, terminata poi 2-1 per i gialloblu.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.