fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATHIAS JOHAN FIØRTOFT LØVIK È GIALLOBLU

Parma, 8 gennaio 2025Mathias Johan Fjørtoft Løvik è gialloblu.

Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Molde Fotballklubb e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029.

 

Cresciuto nelle giovanili del Club norvegese, Mathias ha da subito conquistato l’attenzione della prima squadra grazie al suo approccio al lavoro e alle sue attitudini. E’ un esterno difensivo con una propensione all’azione offensiva, che ha realizzato nella sua giovane carriera 110 presenze totali con il Molde FK e 7 gol fra campionato e coppe. Appena 21enne, Mathias ha già al suo attivo anche un’importante esperienza internazionale, avendo disputato match in tutte le coppe internazionali europee (Europa League, Conference League e la fase di qualificazione in Champions League). Dall’Under 16 fino all’Under 21, l’esterno difensivo ha giocato in tutte le Nazionali giovanili della Norvegia, dove ha raccolto 32 presenze e una rete, a testimonianza di un percorso di costante crescita e miglioramento. 

Parma Calcio è felice di accogliere Mathias, un talento che sarà pronto a lottare insieme a noi per vincere nuove importanti sfide.

 

La dichiarazione di Mathias Johan Fjørtoft Løvik: “Firmare per questo importante Club è un grande onore. Un Club così grande con una storia incredibile. Alcuni calciatori leggendari hanno giocato qui e io cercherò di farlo anche nel rispetto del loro nome. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi del Parma! Forza Parma!”.

 

La dichiarazione del Direttore Sportivo, Mauro Pederzoli: “Mathias rappresenta il calciatore con le caratteristiche adatte ai principi del nostro gioco. Lo abbiamo fortemente cercato e voluto. È giovane ma abbina qualità e forza fisica, e, aspetto rilevante, ha già un’importante esperienza internazionale sia con il Club sia con le selezioni nazionali giovanili della Norvegia. Siamo felici di accoglierlo a Parma e di accompagnarlo a integrarsi in questa nuova realtà per lui. Infine, a nome del nostro Club, un ringraziamento al Molde FK per la serietà e professionalità dimostrata durante le interlocuzioni in sede di trattativa”.



#VelkommenMathias

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.