fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATHIAS LØVIK: “UN ONORE ESSERE AL PARMA, VOGLIO DIMOSTRARE LA MIA ENERGIA”

Collecchio, 15 gennaio 2025 – Le dichiarazioni del difensore Mathias Johan Fjørtoft Løvik, rilasciate durante la conferenza di presentazione nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio alla presenza del Direttore Sportivo Mauro Pederzoli.

 

La presentazione di Mauro Pederzoli: “Grazie a tutti per essere venuti alla conferenza di Mathias Løvik, il calciatore che il Parma ha acquistato a titolo definitivo dal Molde. Mathias è un calciatore che conosciamo molto bene, che abbiamo seguito tanto e che abbiamo voluto. È un giovane, ma ha già un'esperienza importante avendo tante presenze nella Serie A norvegese e ha già avuto la possibilità di giocare in tutte e tre le competizioni europee, in Champions League, in Europa League e in Conference League. Ha caratteristiche tecniche, professionali e umane che siamo sicuri potranno dare una grossa mano alla nostra squadra. Siamo contenti di averlo qua, siamo contenti di presentarlo. Sono sicuro che avrete modo di apprezzarlo sul campo”.

 

IL PARMA, UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ

Per me essere qui è un grande onore, il Parma è una società grandiosa con una grande storia. Indossare la maglia del Parma per me è un sogno che si è trasformato in realtà. Sono onorato di poter difendere i colori di questa squadra. Sicuramente voglio iniziare a imparare l’italiano che è una lingua bellissima. Quando ci vorrà per adattarmi non lo so, ma cercherò di farlo nel più breve tempo possibile. È un onore giocare in un campionato così importante e per una squadra così importante come il Parma. Sicuramente voglio dare il meglio di me stesso e vincere più partite possibili”.

null

CANNAVARO, LA MIA PRIMA MAGLIA

Se dovessi scegliere un difensore del Parma sicuramente senza dubbi direi Cannavaro. Quando ero ragazzino mi sono state regalate due magliette, le prime due magliette della mia vita: la prima di Cristiano Ronaldo che resta una grande fonte di ispirazione e la seconda di Fabio Cannavaro, che so aver giocato qui. Lo ammiro moltissimo e spero di renderlo fiero'.

 

I NOSTRI TIFOSI SONO SPECIALI

La mia prima impressione dopo la partita contro il Genoa è stata positiva, anche se non è andata come ci aspettavamo. Ma l’atmosfera è stata davvero bella, esaltante. Mi è piaciuto molto il sostegno che i tifosi hanno riservato alla squadra. Mi aspetto una bellissima avventura”.

 

IL MIO RUOLO È IL TERZINO, MA MI PIACE ANCHE ATTACCARE

In Norvegia giocavo con il 3-4-3 e ho sempre giocato come terzino sinistro, il ruolo dove credo di poter dare il meglio di me. Però mi piace anche attaccare, quindi mi va bene anche un ruolo che mi permette di attaccare. Con Pecchia abbiamo iniziato in modo lento e semplice, perché capisce la mia difficoltà ad adattarmi. Ho chiaro quello che si aspetta da me, sia in campo che fuori. Abbiamo già iniziato, dopo gli allenamenti a vedere gli aspetti tattici, per studiare la posizione in cui è meglio che io giochi”.

null

VOGLIO DIVENTARE UN GRANDE CALCIATORE DEL PARMA E FARE LA STORIA

La stagione in Norvegia è diversa rispetto a qui in Italia. Arrivo dalla pausa invernale, mi sento bene e riposato. Anche le prove fisiche hanno dato esito positivo. Sento grande energia, sicuramente ne ho di più rispetto a prima della pausa per le vacanze natalizie. Sono il primo norvegese del Parma e ne sono onorato, mi piacerebbe contribuire a fare la storia di questo Club. Del Parma ricordo grandissimi calciatori come Buffon, Cannavaro, Thuram, Crespo. Vorrei anche io diventare un grande calciatore del Parma. Vediamo come andranno le cose. La Serie A è uno dei maggiori 5 campionati europei, la qualità è molto alta. Io ho giocato anche in Europa, ma ritengo che la Serie A sia una bella sfida. La mia aspettativa è divertirmi e crescere, diventando uno dei grandi di questo campionato. Mi sento pronto per la Serie A e per aiutare la squadra a vincere. Per quanto riguarda i miei punti di forza, dico velocità, agilità e corsa fluida in attacco e in difesa. Mi sento un calciatore moderno che ama dribblare, che sa attaccare. Mi piacerebbe anche fare una buona impressione sui tifosi magari facendo qualche show, insomma vorrei mettere in mostra le mie capacità”.

 

LA MIA FAMIGLIA È ORGOGLIOSA CHE IO SIA QUI

I miei genitori sono orgogliosi che giochi in Serie A. Loro giocavano, ma non a livelli altissimi, lo facevano per divertirsi, ma essendo dei grandi appassionati di calcio conoscevano il Parma e i grandi calciatori che sono stati qui. Sono orgogliosi che io sia qua”.

 

RIISE, UNA FONTE DI ISPIRAZIONE

Tutti conoscono John Arne Riise, ha giocato tantissime gare in Premier, poi è stato a Roma e a Monaco. È stato un grande terzino ed è una fonte di ispirazione per me”.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.