fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

MATTEO CANCELLIERI: “CI SIAMO DIVERTITI, RISULTATO PIÙ CHE GIUSTO”

Parma, 24 agosto 2024 - Le dichiarazioni dell'attaccante Matteo Cancellieri, rilasciate al termine della partita Parma-Milan, valida per la 2ª giornata della Serie A Enilive 2024/25.


'Sono veramente contento della partita di oggi. In campo penso che si sia vista una squadra che si è divertita, eravamo presenti in mezzo al campo e davanti e credo che il segreto sia questo: divertirsi e, ancora di più, fare risultato. Siamo una squadra che sta dimostrando che può tranquillamente stare in questa Serie A: lavoriamo durante la settimana, ci divertiamo e facciamo quello che ci chiede l'allenatore. Non credo ci sia un ruolo predefinito per nessuno perché dobbiamo saperci adattare anche alle esigenze che la partita richiede, come ho fatto io oggi. Credo che sia importante sapersi adattare e lavorare di squadra. Il mio gol nato dall'assist di Almqvist? Il segreto è quando si lavora con empatia e c'è gruppo durante la settimana. Giocare queste partite è un divertimento e lo deve essere, richiede sacrificio e attenzione ma quando segui le indicazioni dell'allenatore e ti diverti si vede. Oggi abbiamo fatto vedere il nostro gioco e il risultato è più che giusto. Il mio gol? In quei momenti non pensi tanto, cerchi solo di metterla dentro. Come vedo questo Parma? Vedo una squadra giovane, brillante e che si diverte in campo. Vedere giocatori così giovani ma con grande qualità e sicurezza, fin dal mio arrivo, mi ha trasmesso sensazioni positive.

null

Credo che questa squadra debba entrare in campo ogni volta per vincere la partita, poi si vedrà: dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e fare ciò che sappiamo. Oggi serviva fare anche un lavoro verso la profondità, crearsi spazi e il gol è nato proprio da una ripartenza. L'importante non è chi, ma come si fa. Oggi siamo stati presenti e abbiamo capito i momenti della partita, il gol l'ho fatto io ma non importa. Ho visto un primo tempo importante, nel secondo siamo anche riusciti a segnare. L'importante era confrontarsi con una squadra forte come il Milan: l'abbiamo fatto e questo ci servirà anche per le prossime partite. Cosa ha significato per me segnare contro il Milan? Sono un attaccante e il mio compito è fare gol, col Milan come contro le altre squadre. Il nostro segreto in questo inizio di campionato? Siamo una squadra umile ma consapevole dei nostri mezzi: non guardiamo nel lungo termine ma partita per partita e penso che questa sia la chiave. Stiamo dimostrando di essere una squadra giovane e che sta crescendo. Il mio ingresso in un momento in cui la squadra era in difficoltà? Quando entri in campo l'obiettivo è fare bene. Io sono entrato con la carica giusta per incidere e magari anche cambiare il risultato della partita. Quello che era importante oggi era confrontarsi con una squadra come il Milan e vedere cosa possiamo migliorare e cosa invece stiamo facendo bene: questo è stato poi coronato anche dalla vittoria'.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.