Parma, 4 novembre 2024 - Le dichiarazioni di Nahuel Estevez, rilasciate al termine della partita Parma-Genoa, valida per l'11ª giornata della Serie A Enilive 2024/25.
'E' una partita che si poteva anche pareggiare, dobbiamo guardare avanti perché il campionato è lungo. Con i tifosi abbiamo sempre un buonissimo rapporto, sono importantissimi per noi, dobbiamo sempre lottare insieme, noi abbiamo bisogno di loro e dobbiamo dar loro la spinta per continuare a sostenerci. Affrontare le grandi e le altre squadre? Sono partite molto diverse, contro squadre come il Genoa sono più tirate mentre con le big sono più aperte. Sono stato fuori tanto, non ero abituato, ma sono contento di essere rientrato.
Cos'è andato storto? Ci sono dei piccoli dettagli perché secondo me il pari sarebbe stato giusto perché nessuna delle due squadre ha fatto più dell'altra. Dobbiamo guardare avanti e lottare fino alla fine, sappiamo che la Serie A è dura. Capisco i fischi della gente, ma dobbiamo stare uniti. Abbiamo bisogno di loro ma anche noi dobbiamo dare a loro qualcosa. Secondo me non eravamo stanchi, è stata una partita completamente diversa rispetto a quella con la Juventus. Dobbiamo solo continuare a lavorare.
Il campionato è lungo e difficile, con le grandi ci sono più spazi, ma dobbiamo guardare a noi stessi, stare uniti e continuare a lavorare. Non è stata una partita bella da vedere, ma non c'è altra strada che guardare avanti. Dispiace non riuscire a vincere, ci sono tante squadre in pochi punti e abbiamo bisogno delle vittorie.
Infortunio? E' stato un po' lungo ma ora sono pronto ad aiutare la squadra. Partite come quella di oggi sono difficili, può succedere che capiti una partita in cui si crea di meno. Dobbiamo trovare un po' di equilibrio, la Serie A è dura e lo sappiamo, lavoreremo per migliorare. Sappiamo che ci sono delle cose che ci vengono bene e altre meno. Penso che finora avremmo meritato di più, ma questo è il calcio, dobbiamo lavorare e conquistare più punti. Gli errori possono capitare, dobbiamo lavorare e cercare di migliorare anche sui dettagli. Gli infortuni? L'intensità è forte, non ho ancora parlato con Adrian e Anas, speriamo non sia nulla di grave'.