Collecchio, 31 marzo 2025 – Prosegue la mini-serie Off the Pitch, il progetto del Parma Calcio che racconta le storie delle calciatrici della Prima Squadra Femminile al di là del campo. È disponibile da oggi il terzo episodio, dedicato ad Anna Catelli, centrocampista classe 2001, studentessa di Psicologia e tirocinante nell’area psicologica del Club.
Definita da compagne e staff una persona profonda, riflessiva e peculiare, Catelli si racconta con semplicità e lucidità, parlando del suo percorso accademico, della passione per lo studio e dell’opportunità di affiancare il lavoro della psicologa del settore giovanile maschile nel lavoro quotidiano. Una possibilità nata proprio grazie al suo arrivo al Parma, che le ha permesso di unire studio e campo all’interno di un ambiente che riconosce il valore delle competenze anche fuori dal rettangolo di gioco.
Nel video, Catelli riflette anche sul significato di vivere il presente, sull’importanza della mente nello sport e sulla fatica – fisica e mentale – di portare avanti una doppia carriera. «Se oggi mi chiedessi se sono disposta a vivere senza il calcio, la risposta sarebbe no», racconta. «Finché non sarò pronta a lasciarlo andare, continuerò a impegnarmi al massimo».
Il terzo episodio di Off the Pitch è disponibile su tutte le piattaforme social ufficiali del Parma Calcio Women. La serie si concluderà venerdì 4 aprile, con la puntata dedicata al capitano Caterina Ambrosi.