fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

SERIE BKT, 20ª GIORNATA: PARMA-ASCOLI 1-1

Parma, 14 gennaio 2024 - Un autogol di Viviano, un traversa di Man al 95’ e almeno 5 occasioni da gol nel primo tempo. Contro l’Ascoli, nella prima giornata del ritorno e alla prima al Tardini nel 2024 (16 i risultati utili consecutivi in casa, come nel periodo tra il 2017 e il 2021), il Parma porta a casa un punto.

Lo spavento iniziale era stato firmato da un super-gol di Botteghin che aveva trovato l’incrocio dei pali (60’). Nel primo tempo, però, i gialloblu avevano dominato. Con azioni in serie firmate da Bernabé (7’), Benedyczak (24’), Man (33’, palla alta da ottima posizione), Bernabé (35’, tiro centrale dopo azione di Coulibaly) e ancora Benedyczak (39’, gol annullato in tap in per fuorigioco dopo una bella discesa di Man).

A rimettere tutto a posto ci ha pensato poi un’autorete di Viviano che involontariamente ha colpito di testa sul rinvio di Di Tacchio per anticipare Delprato. Finisce 1-1 e ora il prossimo appuntamento a Genova contro la Sampdoria.

PARMA-ASCOLI 1-1

Marcatori: 60’ Botteghin, 70’ aut. Viviano


PARMA (4-2-3-1)

Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly (46’ Di Chiara); Hernani (46’ Bonny), Estévez; Man, Bernabé (87’ Charpentier), Mihaila (65’ Partipilo); Benedyczak (65’ Cyprien).A disposizione: Turk, Corvi, Osorio, Begić, Čolak, Sohm, Hainaut.

Allenatore: Fabio Pecchia


ASCOLI (3-5-2)

Viviano; Botteghin, Bellusci, Quaranta; Falzerano (71’ Adjapong), Masini (71’ Valzania), Di Tacchio, Giovane (83’ Milanese), Falasco (72’ Celia); Mendes, Rodriguez (76’ Nestorovski). 

A disposizione: Barosi, Haveri, Gnahore, D’Uffizi, Manzari, Maiga Silvestri, Rossi.

Allenatore: Fabrizio Castori


ARBITRO: Fourneau di Roma 1

Assistenti: Scarpa, Vigile

Quarto: Galipò

VAR: Maggioni AVAR: Cosso 

Espulso: Bellusci al 93’

Ammoniti: Masini, Mihaila, Di Chiara, Bellusci, Quaranta

Angoli: 3-1

Recupero: 2’ pt - 5’ st

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.