Parma, 13 aprile 2024 - Grande vittoria per il Parma dopo i match con Catanzaro e Sudtirol raccoglie i tre punti contro lo Spezia.
Davanti ad un pubblico straordinario (13.942 spettatori), i gialloblu gestiscono e controllano la partita fin dall’inizio: dopo una parata di Zoet con l’aiuto del palo su tiro di Bonny (41’), è Hernani a sbloccarla dopo un’azione di calcio d’angolo. Deviazione aerea di Delprato, il brasiliano calcia di prima e firma il vantaggio (con un tocco di un difensore).
Nella ripresa, la sfida è combattuta ma a 3 minuti dalla fine è Charpentier a credere di recuperare una palla innocua sulla quale Zoet sbaglia il rinvio. L’attaccante si invola e firma il raddoppio a porta vuota.
Prossimo appuntamento venerdì contro il Palermo.
PARMA-SPEZIA 2-0
Marcatori: 46’ Hernani, 87’ Charpentier
PARMA (4-2-3-1)
Chichizola; Delprato, Osorio, Circati (85’ Balogh), Zagaritis; Cyprien, Hernani (71’ Čolak); Man, Mihaila (60’ Charpentier), Camara (46’ Estévez); Bonny (46’ Partipilo).A disposizione: Turk, Corvi, Benedyczak, Ansaldi, Sohm, Hainaut, Di Chiara.
Allenatore: Fabio Pecchia
SPEZIA (3-4-2-1)
Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou (63’ Moro); Cassata (63’ Vignali), Nagy (81’ Candelari), S. Esposito, Elia; Verde, Kouda (71’ Jagiello); Falcinelli (71’ F. Esposito).
A disposizione: Zovko, Tanco, Reca, Pietra, Di Serio, Gelashvili, Bertola.
Allenatore: Luca D’Angelo
ARBITRO: Collu di Cagliari
Assistenti: Di Gioia, Barone
Quarto: Emmanuele VAR: Maggioni AVAR: Paganessi
Ammoniti: Bonny, Falcinelli, Circati, Čolak, Candelari
Angoli: 6-3
Recupero: 6’ pt - 7’ st