Bari, 1 maggio 2024 - Tutte le parole dei protagonisti gialloblu dopo il fischio finale di Bari-Parma che ha sancito la promozione in Serie A dei gialloblu.
IL DIRETTORE SPORTIVO MAURO PEDERZOLI
'È un bel momento. Lo abbiamo detto tante volte, e può sembrare retorico, è un percorso partito da lontano: è una squadra giovane e forte, è stato un cammino evidentemente non lastricato di petali e rose, ma pieno di difficoltà. Abbiamo sempre tenuto la barra dritta e ora ci godiamo questo momento. E ce lo meritiamo anche.
Il grande merito è della proprietà che ci ha sempre concesso di esprimere le nostre idee anche nei momenti difficili. Noi non abbiamo mai cambiato la filosofia, con i giovani, di un calcio dominante. Questa è un po’ la chiave di volta del motivo che stiamo festeggiando questa sera.
Non abbiamo mai perso due partite di seguito: è stato un campionato di altissimo livello, atipico perché abbiamo dovuto fare un sacco di punti per andare su. Bravi a eludere i momenti difficili.
Io col Parma in A? L’obiettivo era portare in Serie A la squadra. Adesso ci saranno altri discorsi, ci sarà da programmare il futuro. Volevamo la Serie A e ora siamo felicissimi'.
ANGE-YOAN BONNY E ADRIAN BERNABE'
Bonny: 'Siamo contentissimi, è un momento che aspettavamo da tanto.
Bernabé: 'Felici per noi, i tifosi, tutte le famiglie che sostengono, ora ce la godiamo. Sicuramente è uno dei momenti più importanti della mia carriera'.