Collecchio, 30 marzo 2024 - Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, durante la presentazione del match contro il Catanzaro, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.
CATANZARO, LAVORO DI CONTINUITA’
“Pausa lunga, ma riguarda tutte le squadre. Una attesa, c’è voglia di riprendere e quelli che sono stati in Nazionale hanno avuto la possibilità di giocare delle partite e mettersi in mostra con partite vere e tirate. Sono tornati in buone condizioni e pronti per giocare. Teniamo lo sguardo rivolto alla prossima gara, sul discorso di voler giocare per vincere, di una squadra che vuole provare a vincere quattro partite di fila. Io sposterei lì l’obiettivo, tutte le nostre forze devono essere rivolte al Catanzaro. Esprimo solo complimenti al Club e a Vivarini per il lavoro svolto, una squadra che ha idee e identità, è un lavoro di continuità nel tempo, e ragion per cui la nostra prestazione deve essere fatta di tante cose e fatte bene. Affrontiamo una squadra che non è una sorpresa, ma ha dimostrato il suo valore in tutto il campionato.
Vedo un lavoro di una squadra e mi sento di fare i complimenti a Vivarini, sono concentrato su di noi, dobbiamo fare meglio e fare sempre le cose con la giusta umiltà e cercando di volersi migliorare sempre. L’idea e la filosofia del Catanzaro, rispetto all’andata, è sempre la stessa. Non è cambiato nulla, è una squadra migliorata nel tempo che ha trovato più continuità. E’ cambiata negli uomini, non nello stile. Il 5-0? E’ un’altra partita , un altro tempo. Sarà una bella gara, due squadre che vogliono giocare a calcio”.