Parma, 8 maggio 2024 - E’ la Reggiana la sfidante del Parma nel match in programma venerdì 10 maggio al “Mapei Stadium - Città del Tricolore” di Reggio Emilia (ore 20:30, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) e valido per la trentottesima giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.
- Reggiana e Parma si affrontano per la 28ª volta in Serie B: bilancio leggermente a favore dei granata che conducono per 9 vittorie a fronte delle 8 di marca gialloblu – 10 pareggi, compreso quello a reti inviolate dello scorso settembre al Tardini, chiudono il parziale.
- La Reggiana ha vinto soltanto uno degli ultimi 11 incroci (6N, 4P) disputati contro il Parma in Serie B – quello per 1-0, in casa, del giugno 1975) – dopo che aveva strappato la posta piena in 8 dei precedenti 13 confronti (3N, 2P) contro i gialloblu nel torneo cadetto.
- Il Parma ha tenuto la porta inviolata in 12 partite (comprese le ultime tre di fila) delle 27 totali giocate contro la Reggiana in Serie B; soltanto contro Bari (13) e Brescia (17), i gialloblu contano più match senza avere subito gol nel torneo cadetto.
- Reggiana e Parma tornano ad affrontarsi in casa dei granata, in Serie B, a distanza di oltre 34 anni dall’ultima sfida andata in scena il 30 dicembre 1989 e vinta per 2-0 dai gialloblu, che posero così fine a un digiuno di vittorie in trasferta contro la nostra squadra che durava da 10 gare (6N, 4P).