Parma, 24 settembre 2023 - E’ finita 1-1 con il primo gol in maglia crociata per Alessandro Circati. Dopo il gemellaggio sulle tribune fra i tifosi, in campo è partita vera. La sblocca Pedrola dopo 19 minuti con una ripartenza, poi il Parma attacca a testa bassa. E produce azioni da gol in serie nel primo tempo: al 26’ tiro di Benedyczak di sinistro su cui vola all’incrocio Stankovic, al 28’ un colpo di testa ravvicinato di Coulibaly che esce di poco, al 40’ la grande occasione di Sohm che spara contro il portiere e sulla ribattuta Man viene respinto in angolo. Nella ripresa la più grande chance è per Partipilo che su lancio di Chichizola, trova la mano in uscita di Stankovic. Ma è la testa di Alessandro Circati che sbuca in area, dopo un bell’assist di Ansaldi: palla all’angolino e 1-1 finale.
PARMA-SAMPDORIA 1-1
Marcatori: 19’ Pedrola, 82’ Circati
PARMA (4-2-3-1) Chichizola; Coulibaly, Circati, Osorio, Zagaritis (64’ Di Chiara); Bernabé, Hernani; Man (58’ Partipilo), Sohm (65’ Mihaila), Benedyczak (73’ Ansaldi); Bonny (58’ Čolak). A disposizione: Turk, Corvi, Balogh, Estévez, Begić, Delprato, Hainaut.
Allenatore: Fabio Pecchia
SAMPDORIA (4-3-3) Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca (86’ Gonzalez); Kasami (86’ Verre), Yepes, Vieira; Depaoli (56’ Girelli), Borini (77’ Esposito), Pedrola.
A disposizione: Ravaglia, Askildsen, Ricci, De Luca, Malagrida, La Gumina, Giordano, Delle Monache.
Allenatore: Andrea Pirlo
ARBITRO: Davide Massa di Imperia
Assistenti: Peretti, Rossi
Quarto: Galipò VAR: Maggioni AVAR: Miele
Ammoniti: Chichizola, Borini, Pedrola, Depaoli, Zagaritis, Yepes, Esposito
Angoli: 9-1
Recupero: 2’ pt - 5’ st