fbpx
null null
  • Home
  • News
  • giovanili

SETTORE GIOVANILE: STAGIONE DI SUCCESSI, EMOZIONI E OBIETTIVI RAGGIUNTI PER LE FORMAZIONI GIALLOBLU DALL’U17 ALL’U13

Parma, 1 maggio 2023 - All’alba di un finale di stagione tutto da scrivere e al termine delle partite della fase regolare, grande soddisfazione ed entusiasmo per tutte le formazioni gialloblu, che dall’Under 13 all’Under 17 si qualificano ai playoff e conquistano l’accesso alle finali nazionali, in programma nelle prossime settimane.

Nei campionati Under 13 e Under 14, il Parma Calcio chiude la regular season al primo posto, mentre la media punti di Under 15, 16 e 17, in crescita costante, conta 123 punti totali e raddoppia il rapporto media punti/gara rispetto alla stagione 2021/22.  

«Avere una tendenza in crescita di punti per le nostre squadre fa piacere. Ma il risultato sportivo deve essere sempre accompagnato da progetti collaterali a sfondo formativo e tecnico. Abbiamo aumentato le ore di sport con allenamenti integrativi, attività multidisciplinari introducendo il judo e l’arrampicata, e le esperienze all’estero: riteniamo che sia fondamentale questo tipo di approccio per costruire un contesto per i ragazzi e le ragazze che sia educativo a 360 gradi. Per questo stiamo lavorando da mesi al progetto di tutela minorile: vivere lo sport in un ambiente sicuro, inclusivo e di rispetto è la missione più complessa e a cui teniamo maggiormente» ha evidenziato Mattia Notari, Responsabile del Settore Giovanile del Parma Calcio.

Mattia Notari

Mattia Notari, Responsabile del Settore Giovanile Parma Calcio

UNDER 17

L’Under 17 Parma Calcio conquista le Finali nazionali chiudendo la stagione regolare al quarto posto e con 42 punti conquistati. L’appuntamento con il primo turno dei playoff è per domenica 5 maggio alle ore 15.00 al centro sportivo “Il Noce” di Noceto, dove la formazione gialloblu affronterà il Calcio Lecco. Le percentuali di possesso palla, le occasioni create e le corse fatte come qualità e quantità testimoniano un atteggiamento propositivo della formazione guidata dall’allenatore Mattia Bernardi e delle altre squadre dell’attività agonistica. 


UNDER 16

Con un terzo posto che vale gli ottavi di finale, i ragazzi dell’Under 16 gialloblu affronteranno la Lazio nelle due gare di andata e ritorno in programma rispettivamente domenica 12 maggio al centro sportivo “Il Noce” di Noceto e domenica 19 maggio in casa Lazio

null

UNDER 15

Come per le altre squadre agonistiche, fasi finali conquistate anche per i ragazzi della nostra Under 15, che sfideranno agli ottavi l’Internazionale domenica 12 maggio al centro sportivo “Quirino Zanichelli” di Parma e domenica 19 maggio a Milano.  


UNDER 14

I Giovanissimi, guidati dall’allenatore Andrea Zandonai, replicando con orgoglio e soddisfazione il successo dell’anno passato, vincono con tre giornate di anticipo il loro girone del campionato U-14 PRO e affronteranno Hellas Verona, Sassuolo e Fiorentina per guadagnarsi l’accesso alla Fase Finale Nazionale, in programma nelle giornate del 24-25-26 maggio al Centro di Preparazione Olimpica di Formia. 

null

UNDER 13

Obiettivo centrato anche per l’Under 13 gialloblu, che a un mese dalla qualificazione dell’U14 centra l’obiettivo stagionale laureandosi campione regionale e qualificandosi alle finali Nazionali. Una bella occasione di crescita e confronto per la formazione dell’allenatore Paolo Zago, che avrà la possibilità di misurarsi con le migliori squadre del panorama nazionale. 

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.