Parma, 8 maggio 2024 - Torna, dopo il successo delle due edizioni passate e con 360 atleti ed atlete ai nastri di partenza, il terzo appuntamento con “Tardini for Special”, l’evento organizzato da Parma Calcio e Parma Calcio Academy dedicato al calcio paralimpico e sperimentale, in programma domenica 12 maggio tra lo stadio “Ennio Tardini” di Parma e il Parco Ferrari, dove si giocheranno in mattinata le partite della Prima Fase.
360 ATLETI E 24 SQUADRE
Il torneo, che abbraccerà 24 squadre suddivise in tre livelli di disabilità, dal Milan alla Juventus, da Hellas Verona a Sassuolo, Cagliari, Atalanta, Sampdoria e Fiorentina vedrà la partecipazione di formazioni provenienti da tutta Italia e dall’estero, con l’esclusiva presenza, quali rappresentanti europee, di Ajax e San Marino. Non mancheranno i ragazzi di Parma Special, la formazione gialloblu affiliata alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, e allenata da Stefano Cavalli.
Le squadre saranno divise in 3 livelli. Nel livello 1, in due gironi distinti, si affronteranno Parma Calcio, Cremonese, Ajax e RG Ticino, nell’altro gruppo Torino, Reggiana, Milan e Ness1 Escluso. Nel livello 2 ci sono Juventus, Blue Star, Hellas Verona e Sassuolo nel raggruppamento C, nel girone D invece tocca a Bologna senza Barriere, Insuperabili, San Marino e Special Team Pavia. Nel livello 3, nel girone E sono state inserite Union Picena, Fiorentina, Feralpisalò e Sampdoria, mentre nel gruppo F ci sono Cagliari, Pol. Cassina, Real Sala Baganza e Atalanta.