Collecchio, 30 ottobre 2023 - Posticipo della 7^ Giornata di Andata del Campionato Nazionale Serie A & B Under 18, sul campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile al Mutti Training Center di Collecchio, lunedì 30 ottobre 2023, Parma-Inter termina 2-3.
I gialloblù restano a quota 4 in classifica, al termine di una gara che li avevano visti, nella ripresa, andare addirittura sul doppio vantaggio sui nerazzurri, che poi, però, negli ultimi dieci minuti riescono a rimontare, fino a ribaltarla.
Se tutte le emozioni e gli episodi salienti avvengono nella ripresa, c'è da dire che nel corso della prima frazione la squadra di Mister Matteo Centurioni e del vice Arturo Lupoli si fa preferire per la qualità della manovra e del gioco e non solo nel controllato dei titolati avversari, che stazionano nelle zone nobili della classifica.
In apertura di secondo tempo (3' st) i Crociati passano meritatamente in vantaggio al culmine di una pregevole azione con Marlon Mena Martinez che dalla destra crossa a centro area dove Francesco Sartori è bravo a controllare, a difendere ed appoggiare la palla a Mattia Legati che dal limite fa partire un micidiale tiro a giro che si infila nell'angolo alto alla destra del portiere Francesco Tommasi (1-0).
Il raddoppio arriva al 18' st: Francesco Sartori, in ripartenza, riceve palla su traversone dalla destra e di sinistro, da dentro i sedici metri, supera l'estremo difensore dell'Inter (2-0).
Quando mancano dieci minuti alla fine (35' st) i nerazzurri, su palla nata da una ribattuta, accorciano le distanze con un tiro preciso dal limite di Matteo Venturini che si infila nell'angolino basso alla destra di Manuel Moretta.