Il Tardini è e resterà la casa del Parma Calcio, ma diventerà anche uno spazio importante per tutta la città.

  • Sarà infatti una casa profondamente rinnovata che offrirà un nuovo spazio comprensivo e coinvolgente, in grado di essere utilizzato da parte di tutti i cittadini durante l’intera settimana, e non solo durante il giorno della partita.
  • Sarà un centro multifunzionale nel quale sarà possibile organizzare anche eventi pubblici
  • Sarà ben integrato con il resto della città e diventerà parte della rete ecologica di Parma.

L’esperienza dei tifosi verrà arricchita grazie alla creazioni di nuovi spazi in tutti i settori dell’impianto. Verranno inoltre rinnovati tutti gli spazi dedicati ai calciatori, allo staff tecnico, agli arbitri e alla stampa per trasformare il Tardini in uno stadio che rispetti i più alti standard richiesti per lo svolgimento delle principali competizioni internazionali.

Verrà istituito un museo del Parma e dello sport parmigiano e verrà rinnovato il negozio del Parma Calcio all’interno del quale sarà possibile acquistare tutti i gadget e il merchandising ufficiale del club. Ogni intervento punterà a migliorare al massimo l’esperienza di tutti i tifosi. 

La galleria coperta che circonderà le tribune ospiterà

  • negozi di vicinato
  • locali dedicati al cibo, al relax e al turismo, che potranno essere utilizzati in tutti i periodi dell’anno

Intorno alla struttura verranno creati spazi adibiti a sport e intrattenimento. Perfino la parete esterna che delimiterà lo stadio verrà attrezzata, trasformandosi così in uno “spazio verticale” dedicato alla comunità.