Bologna, 23 novembre 2025 – Il Parma vince a Bologna 3-1 allo Youth Center di Crespellano nella dodicesima giornata del campionato Primavera 1. Nel primo tempo non passa neanche un minuto che il Parma trova il gol: pasticcio in difesa del Bologna, Plicco ne approfitta e infila la rete dell’1-0. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono, facendosi trovare più volte davanti alla porta dei gialloblu, ma senza mai impensierire troppo Astaldi, fino al 34’, quando Toroc, con un destro perfetto, mette nell’angolino la palla del pareggio. Il Parma resta concentrato e ci prova prima dell’intervallo con Mena e Mikolajewski. Nella ripresa la gara è dura e combattuta fino al 59’, quando Francioli viene espulso per somma di ammonizione: Bologna in dieci. Con l’avversario in inferiorità numerica, i ragazzi di Corrent trovato il raddoppio al 77’ con Tigani e il terzo gol al 93’ grazie ad un gran tiro di Nwajei su assist di Cardinali. I gialloblu sono attesi sabato 29 novembre dalla sfida contro il Napoli a “Il Noce”.
BOLOGNA-PARMA 1-3
MARCATORI: 1’ Plicco, 34’ Toroc, 77’ Tigani, 93’ Nwajei
BOLOGNA (4-3-3)
Happonen (3′ Franceschelli); Nesi, Francioli, Markovic, Papazov; N’Diaye (80′ Armanini), Nordvall, Toroc; Jaku (63′ Jaber), Bousnina (63′ Castaldo), Ferrari (63′ Mazzetti).
A disposizione: Briguglio, Krasniqi, Lai, Dimitrisin, Zonta, Tonin.
Allenatore: Stefano Morrone
PARMA (4-3-3)
Astaldi; Mena (76′ Semedo), Pajsar, Tigani, Mikolajewski (84′ Diallo); Cardinali, Castaldo (84′ Marchesi), Plicco (76′ Balduzzi); Drobnic, Konaté, Avramescu (46′ Nwajei).
A disposizione: Casentini, Diop, Varali, Opoku, Chimezie, Mengoni.
Allenatore: Nicola Corrent
ARBITRO: Eremitaggio Enrico (Ancona)
Assistenti: Daljit Singh (Macerata) e Galieni Gregorio Maria (Ascoli Piceno)
Espulso: 59' Francioli per somma di ammonizioni
Ammoniti: Toroc, Mena, Francioli, Plicco, Jaber, Melvin. N'Diaye, Jaber
Recupero: 3' pt, 5' st