fbpx
null null
  • Home
  • News
  • prima squadra maschile

HERNANI, PREMIO PER LE 100 PRESENZE E UN GOL STRAORDINARIO SOTTO LA NORD

Collecchio, 14 aprile 2024 - Un gol straordinario, sotto la curva Nord, nel giorno in cui ha ricevuto il riconoscimento per le 100 presenze con la maglia gialloblu. Un gol pesantissimo che ha aperto la strada del Parma verso il successo contro lo Spezia. Hernani Azevedo Junior, più conosciuto da tutti i tifosi parmigiani semplicemente come Hernani, al Tardini si è preso la squadra sulle spalle e, con la generosità e il sorriso tipici dei brasiliani, l’ha portata fino alla vittoria finale.

Prima del match, al termine del riscaldamento della squadra, il Managing Director Sport, Roel Vaeyens, gli ha consegnato la statua di ceramica e una maglia personalizzata che celebrano i calciatori entrati di diritto nel “Club dei Centenari gialloblu”.

Un riconoscimento che quest’anno è toccato anche ad altri suoi compagni, a testimonianza di un gruppo forte che lavora insieme e che cresce insieme, portando i nostri colori sempre più in alto.

null

La storia di Hernani parte da lontano invece. Le sue presenze con il Parma, compresa quella di sabato contro lo Spezia, sono salite a 102 suddivise fra Serie A (65), Serie B (31) e Coppa Italia (6). Contro la squadra di D’Angelo, nell’ultimo match, è stato quello che ha effettuato più tiri totali (4), ha effettuato più contrasti (3) e ha realizzato la sua terza in campionato, dopo le altrettanto “pesanti” marcature contro Cremonese e Cittadella.

Tutto questo a testimonianza di una grande ispirazione e di una grande voglia di scendere in campo e vincere. Hernani è tornato quest’anno a vestire i nostri colori: 31 presenze, 2.077 minuti giocati e 3 gol. Uno più importante dell’altro. E da qui alla fine c’è ancora tempo per crescere e lavorare. 

This site is registered on wpml.org as a development site.